domenica 3 giugno 2007

PATERNO'





Ecco il progetto delle maioliche in pietra lavica , ordinate dal mio papà.
Speriamo gli piacciano, é sempre difficile soddisfare i gusti di un genitore.
Papà questo é un messaggio per te... ATTENTO ai commenti che mi farai.... e va bene di' quello che vuoi, tanto ti voglio bene e ti perdono qualsiasi cosa.
Potete ammirare in fondo il mitico Castello Normanno di Paternò.
Non sempre chi vive il proprio paese riesce ad apprezzarlo a dovere, ma vi assicuro... PATERNò é proprio un paesino carino, merita tanto, se solo il turismo si attivasse di più e valorizzasse la parte del paese storico sarebbe proprio magico... la salita fino alla chiesa Matrice, la vista dal castello sulla città, tutte le vecchie casettine, immagino dei ristorantini caratteristici che si affacciano sulla vista di Paternò vecchia, qualche locale dove i giovani che amano la musica possano suonare, il vecchio ospedale abbandonato, ristrutturato e fatto diventare luogo per eventi culturali giovanili. Ci son tanti luoghi affascinanti a Paternò, ma sono poche le persone che se ne rendono conto.
Beh. Adesso chiudo saluto la family e tutto il paesello siculo.
Vorticerosa.

1 commento:

arch.angelo ha detto...

Mi piacciono molto questi tratti,i personaggi sembrano vivi,e nello stesso tempo surreali, e come se stessero a rafforzare una identità, immobile, in attesa di un movimento.
Le ceramiche sono bellissime, m'immaggino il centro di un salone con questi didegni meravigliosi, originali,d' atmosfera.
Complimenti........!