domenica 27 maggio 2007

48 Ore da Artista - 14/16 giugno - VI ASPETTO



48 Ore da Artista
Mostra d’arte contemporanea di “Artisti-Non-Artisti”

Prima edizione 14/16 giugno 2007

Opere prime realizzate da intrepidi interpreti:
Rosangela Avalli, Fausto Barotti, Luca Betti, Monica Betti, Roberto Borgonovo,
Alberto Brugiotti, Giovanni Crocella, Giampaolo Dal Lago, Gabriella De Julio,
Maryse Di Ciano, Cristian Dorigatti, Giovanna Ferraro,
Giulia Gatti, Massimiliano Guerci, Rosanna Montanari, Rosa Puglisi,
Marianna Quarticelli, Valeria Termini, Gilberto Visintin

A cura di Luca Betti e Giovanna Ferraro
In collaborazione con Viamarcoaurelioventuno

L’idea
Comunicare, questo è il motivo che in prima istanza promuoviamo, incoraggiando gli intrepidi interpreti a parlare di se attraverso la propria espressione artistica (scultura, pittura, composizione materica, fotografia …)

L’obiettivo
Offrire la possibilità a quell’artista che è dentro ognuno di noi di venire allo scoperto per comunicare il proprio stato d’animo al mondo intero … quel mondo tutto tondo che gira attorno ad ognuno di noi.

I partecipanti: Artisti-Non-Artisti
L’iniziativa, rivolta a chiunque non sia un artista professionista, ha riscosso un immediato successo, tale da ipotizzare già una seconda edizione.
È bastato solleticare la curiosità e l’ambizione di potenziali artisti per abbattere la paura di esporsi alla critica, scatenare l'audacia dei più ritrosi, invogliare alla creatività e alla fantasia.
Ha aderito chiunque avesse un desiderio nascosto nel cassetto, una segreta passione da rivelare o semplicemente una incontrollata voglia di raccontarsi.
Scultura, disegno, fotografia digitale e analogica, tecnica mista su tela o legno, polimaterici … sono le espressioni proposte.

Il contesto
La mostra, intesa come momento ludico e creativo, si terrà a Milano, a poche centinaia di metri da Piazzale Loreto, in una lattoneria degli anni ’20 da tempo in disuso, avvolta da un cortile a sua volta circondato da rose, oleandri, ortensie, allori e … pensiline in ondulux.
Il salotto espositivo Viamarcoaurelioventuno, uno spazio privato, organizza mostre, incontri culturali musicali e artistici, letture e performance di vario genere, presentazione di libri, con il semplice scopo di creare momenti di scambio, comunicazione, socializzazione, umanizzazione della città.


Viamarcoaurelioventuno
Via Marco Aurelio, 21 – 20127 Milano – MM1 Pasteur
02.28040735 - viamarcoaurelioventuno@hotmail.com

Nessun commento: